venerdì 21 ottobre 2016

Apertura Starbucks Milano: quando e dove

Da qualche anno trapelano voci in merito all’apertura del primo Starbucks in Italia. Ma il 28 febbraio 2016 la notizia è diventata ufficiale.


Starbucks Coffee Milano


Tramite un comunicato stampa sul sito ufficiale, il presidente di Starbucks Howard Schultz aveva infatti annunciato l’apertura del primo store di Starbucks a Milano, in collaborazione con Antonio Percassi, imprenditore italiano attualmente presidente della squadra di calcio dell’Atalanta.

Si tratta della prima volta nel Belpaese per la catena statunitense di caffetterie fondata nel 1971 e famosa in tutto il mondo. In passato, infatti, Schultz ha sempre ritenuto che Starbucks Coffee in Italia non avrebbe funzionato perché gli italiani preferiscono l’espresso, non amano le tazze in plastica e non fa parte della cultura italiana il prendere un caffè fuori dal bar e berlo per strada mentre si cammina.

Dove?
La caffetteria Starbuck sorgerà in Piazza Cordusio, in pieno centro storico a Milano, a poca distanza dal Duomo. Lo store sarà realizzato nell’ex palazzo delle Poste Italiane, su una superficie di circa 1.500 metri quadrati.

Quando?
L'apertura è prevista per settembre 2018