giovedì 2 febbraio 2012

Bike Sharing a Milano: Noleggio Bici BikeMi

Informazioni su BikeMi, il servizio di noleggio bici a Milano.


BikeMi Bike Sharing Milano
Il servizio di bike sharing a Milano è stato attivato ed è in continua espansione e miglioramento per offrire ai cittadini che necessitano anche solo occasionalmente di spostarsi in modo pratico, ecologico e veloce.


BikeMi è un vero e proprio sistema di trasporto pubblico, non un semplice noleggio, da usare per trasferimenti di durata al massimo di due ore e da associare ai servizi pubblici ATM.

Le postazioni delle biciclette sono ubicate in posizioni strategiche e nevralgiche di Milano: si trovano vicini alle stazioni ferroviarie, alle università, agli ospedali, ai luoghi turistici ed artistici per eccellenza, vicino alle fermate della metropolitana, vicino alle principali sedi amministrative, commerciali e vicino ai parcheggi.

Chi si abbona può farlo o per tutto l’anno se ad esempio lavora a Milano ed è pendolare quotidiano o anche solo occasionalmente: in ogni caso chi usa il servizio dovrà preoccuparsi di prelevare la bici, recarsi alla destinazione interessata e restituire alla fine la bici nella stazione più vicina.

Il servizio favorisce il minor inquinamento, meno code, meno tempo perso alla ricerca di un parcheggio ed in pù unisce l’utile al dilettevole perché si guadagna in salute e in linea, aiuta a stare o rimettersi in forma ed attenua lo stress.

Per abbonarsi si possono seguire vari modi:

  • Tramite questo sito internet BikeMi: http://www.bikemi.com 
  • Presso tutti gli ATM Point 
  • Chiamando il numero verde ATM 800 80 81 
  • Via WAP direttamente dal tuo cellulare connettendosi a: wap.bikemi.it 


Tariffe Noleggio Bici Milano
I costi del servizio sono accessibili e molto convenienti e la prima mezz’ora di utilizzo è sempre gratuita. Si va dalla tariffa giornaliera di 2,50 euro a quella annuale di 36 euro. Per dettagli maggiori consultare la sezione https://www.bikemi.com/it/info-servizio/abbonamenti/tariffe.aspx