venerdì 20 maggio 2011

Attrezzature per Traslochi a Milano

Alcune informazioni per chi deve effettuare un trasloco a Milano e dintorni.


traslochi Milano
Il trasloco, come dice il termine, significa “trasferire in altro luogo”, e consiste nel trasferimento in un nuovo luogo (esempio in una nuova casa o in una nuova sede). Traslocare implica quindi il complesso delle operazioni di trasporto e di sistemazione del mobilio e delle masserizie.

L’operazione di trasloco non è semplice, soprattutto se si abita in condomini a piani elevati, ed è quindi impensabile trasportare i mobili giù dalle scale.

Per questo motivo esistono delle particolari attrezzature e degli specifici macchinari che permettono di effettuare traslochi più agevolmente. Si tratta ad esempio di piattaforme aeree e autogrù per il sollevamento e il trasporto di mobili in quota, scale aeree che permettono di trasportare oggetti ad altezze altrimenti difficilmente raggiungibili, furgoni per traslochi utili per portare mobili dalla vecchia alla nuova sede. Tutti questi mezzi sono studiati per poter operare anche nelle situazioni più difficili, come ad esempio in spazi limitati, scomodi e ristretti.