venerdì 25 febbraio 2011

Milano City Marathon 2011

La Milano City Marathon (abbreviato MCM) è una maratona che si corre per le vie di Milano. L’edizione 2011 della Milano City Marathon si correrà domenica 10 aprile 2011.

Milano City Marathon 2011 - Maratona Milano
Milano City Marathon 2011 è l’undicesima edizione della maratona di Milano. La maratona è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Milano City Marathon Club (affiliata alla FIDAL – Federazione Italiana Atletica Leggera), con l’approvazione del Comitato Regionale Lombardia e della IAAF.

E’ possibile correre la maratona in varie due modalità, a seconda del proprio livello di allenamento:

  • Maratona individuale: maratona classica di lunghezza 42,195 km
  • Relay Marathon - Maratona a staffetta: per condividere l’esperienza della maratona con i propri amici e conoscenti, sostenendo anche una delle tante onlus che partecipano al progetto di raccolta fondi. In pratica si partecipa in “team”. Ogni gruppo può essere formato da massimo quattro persone e ci sarà una sorta di “staffetta”, di passaggio di testimone tra i vari runner del team. La distanza totale di 42,195 chilometri verrà infatti divisa in quattro parti.

Percorso Milano City Marathon 2011
E’ possibile scaricare la piantina con il percorso della maratona dal sito ufficiale a questo indirizzo http://milanocitymarathon.gazzetta.it/download/MCM2011-percorso.pdf

Le iscrizioni alla Milano City Marathon 2011 sono aperte dal 01/06/2010. E’ possibile iscriversi in vari modi: sul sito internet, via fax, via posta cartacea o nei negozi convenzionati. Il prezzo di iscrizione varia a seconda del periodo in cui ci si iscrive (prima ci si iscrive e meno si spende).

Per maggiori dettagli visitare il sito web http://milanocitymarathon.gazzetta.it/